Pouf con materiale riciclato

Era da un pò che volevo un pouf da mettere in fondo al divano, poi girando un pò su internet ho trovato l’idea da poter realizzare, anche se ho fatto delle modifiche a cause del materiale che avevo a disposizione. Innanzitutto ho preso un pallet e l’ho fatto tagliare a mio marito della misura che volevo diventasse il pouf, poi nel lato con meno strisce ho appoggiato un pezzo di compensato della larghezza finale e fissato con dei piccoli chiodi

Poi sulla parte del legno ho fissato con un pò di colla dei pezzi di gommapiuma e delle vecchie pezze di imbottitura, fino a raggiungere l’altezza desiderata, quindi ho preparato la copertura con pezzo di scampolo di un tessuto per divani che avevo in un cassetto da anni, ho preso le misure della larghezza e dell’altezza e ho cucito i laterali per evitare spiacevoli pieghe, l’ho appoggiato sopra e fissato tutto il tessuto sotto lungo il perimetro, con la pinzatrice.

Alla fine nei quattro angoli ho fissato delle ruote trasparenti, per poter renderlo più maneggevole. L’ho portato fuori un attimo per poter fare due foto e il nostro gatto ne ha subito approfittato….

Ti piace questo articolo?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *